3/12… mobilitarsi per il potere d’acquisto è mobilitarsi per il Cantone

Quando

3 Dicembre 2025    
09.45 - 10.45
Ciao a tutte e a tutti,
ho aspettato un attimo a scrivervi circa la mobilitazione contro il preventivo 2026 perché come ErreDiPi volevamo discutere un po’ con i sindacati e con il comitato Stop ai tagli.
ErreDiPi ha proposto più volte ai sindacati un’azione unitaria, in un giorno lavorativo scelto insieme. Non hanno voluto. Pazienza… e allora trasformiamo questa mancata intesa in un mese di mobilitazione.
Come ErreDiPi puntiamo alla nostra giornata d’azione di mercoledì 3 dicembre (serve tempo, almeno così sembra a noi, per darvi il tempo di organizzare qualcosa di significativo; e certo che serve qualcosa sui luoghi di lavoro, in tempo di lavoro, se ci si vuole opporre sul serio…) e alla manifestazione di sabato 29 novembre (la sosteniamo a fondo e vi parteciperemo con energia).
Intanto in allegato vi metto il volantino per il 3/12 e per il 29.11: fatelo girare tra colleghi e colleghe, tra amiche e amici; stampatelo e appendetelo all’albo, in ufficio o a scuola.
Ma la mobilitazione ha altri momenti / forme:
– il 19 ottobre i sindacati faranno sensibilizzazione per il 29.11
– i sindacati hanno scritto una petizione, che vi invito a firmare e a far firmare qui: https://act.campax.org/petitions/misure-di-risparmio-e-ora-di-cambiare-rotta
– il 15 dicembre ci sarà la consegna della petizione
Impegnamoci allora tutte e tutti perché sia un bel mese di mobilitazione!
A disposizione per ogni chiarimento, vi saluto caramente.
Per l’ErreDiPi,
Enrico Quaresmini.
076 679 47 14
3/12... mobilitarsi per il potere d'acquisto è mobilitarsi per il Cantone